Skip to main content

Good morning
I am a user of my dmx 3.0, now a long time since I started with 2.0, now that I have a consistent light park, a need arises, I try to explain how my knowledge of English allows me to do so.
I have created groups for each type of fixture I own (color, strobe, pan-tilt etc ...), to date they ask me for different combinations of fixtures based on the event, since overall my lighting park has exceeded 512 ch and the screen is very crowded, would there be the possibility of saving the various groups of each fixture in order to be able to recall them every time and compose the customer's request? in order to customize the set without necessarily inserting all the fixtures in the patch. Waiting for your advice, I greet all the new and old users of my dmx.
Original Post

Replies sorted oldest to newest

Buongiorno

premessa:

ad oggi ho acquistato molte luci per il mio service amatoriale, seguo situazioni di teatro, feste e qualche gruppo live, per ogni occasione utilizzo apparecchiature differenti e quindi sento la necessità di fare diversi show con combinazioni di apparecchiature sempre differenti.

uso ormai da diversi anni my dmx dalla versione 2.0.

per ogni apparecchiature ho costruito i vari gruppi di colori, movimenti pan/tilt, effetti strobo, effetti colori ecc. ecc.

ora vengo alla mia domanda:

per non avere un grande affollamento di tutte le apparecchiature che posseggo e di cui solo alcune utilizzo nello show 1, altre nello show 2, altre nello show 3 ecc... ecc...

sarebbe possibile memorizzare e salvare a parte ogni gruppo di effetti, colori o pan/tilt ( per esempio ) di ogni tipo di apparecchiatura in modo da poterli richiamare in fase di composizione dello show che in quel momento il cliente mi richiede ?

Last edited by sergio

example 1:

par :

COLORS : RGB ( colors group )

STROBE : LOW / MID / FAST ( strobe group )

FX : KNIGHT 1 / KNIGHT 2 / BOUNCING ( fx group )

tutto questo salvare per essere richiamato nello show di Antonio / Luigi e Franco



moving head :

PAN / TILT : CIRCLE / RANDOM / LINEAR ( fx pan/tilt group )

COLORS : R / G / B / W / OR .... ecc... ( colors group )

GOBOS : GOBO 1 / GOBO 2 / GOBO 3 ecc... ( gobos group )

STROBE : LOW / MID / FAST ( strobe group )

ECC... ECC... ECC...

   tutto questo salvare per essere richiamato nello show di Antonio / Luigi / Franco ma anche per Giovanni e Luca

intendo dire se ci possa essere una " componibilità " degli attributi di ogni apparecchiatura dello stesso tipo in modo da poter scegliere in base alle richieste del cliente, senza dover tutte le volte all'interno di uno show ricreare gli attributi di ogni apparecchiatura che viene installata per le esigenze di Luca, Giovanni o Antonio.

Spero di essermi spiegato nella mia domanda.

Grazie e attendo un vostro cortese riscontro

cordialità

Sergio

Last edited by sergio

Salve, è meglio creare un file master di grandi dimensioni, quindi fare copie con l'elenco degli ingranaggi A, l'elenco degli ingranaggi B, ecc., e in ognuno di essi si dovrebbe semplicemente rimuovere o eliminare dalla patch i dispositivi non in uso. Se lasci tutto patchato in un file di spettacolo e poi non usi l'equipaggiamento, avrai delle lacune negli effetti in cui le luci sono patchate ma non collegate.
Ha senso?

Grazie per aver confermato quello a cui avevo già pensato, andare a sottrarre invece che aggiungere.

Una sola domanda per completare i miei dubbi:

se creo delle apparecchiature nell'universo 1 ( quello attivo ) e creo anche apparecchiature nell'universo 2 ( non attivo per mancanza di secondo hardware )

è possibile trasferire apparecchiature da universo 1 a universo 2 e anche da universo 2 a universo 1 ?

Grazie molte per il tempo che mi hai dedicato.

cordialità

Sergio

Add Reply

Post
×
×
×
×
Link copied to your clipboard.
×